giovedì 26 febbraio 2009

obispoiris

1 commento:

  1. 1 Parte. Del luogo y data
    luogo dell'acquisto: Supermercati Standa Indirizzo: Vialle Trastevere Num. 62/67
    Dia: Lundì 23 de febraio 2009-02-23
    L’ora d’inizio dell’osservazione: 6:25 PM Fine della’osservazione: 6:45 PM

    2. Parte. Descrizione del consumatore schelto
    Consumatore: Donna Nazionalità: posibelemente Rumena
    Età: Fra 45 a 48 anni Colore di pele: Bianca Capelli: tinto biondo, corto de stilo moderno.
    La signora sembrava essere di classe sociale mezia- alta, perché vestiva di pantaloni, e piumino nero di marca, scarpe alte bolsa e portafoglio neri brevettati; portava gioielli di oro (sarchielli, orologio, catena). Poco trucco.
    Gli suoi movimenti erano sicuri e decisi. inizio il suo percorso per il corridoio delle verdure ma solo si trattenne ad osservare e continuo il suo percorso direttamente e senza dubbi fino allo scaffale del pane e tomo uno, si diresse al posto della salumeria e sollecito alcuni grammi di formaggio soffice per ungere “Robiola Osella”, continuo verso il posto delle paste e senza guardare prezzi prendo un pacchetto di 500 grammi di pasta Garafalo; andò al posto della carta sanitaria prendo direttamente la marca Regina, continuo verso il posto dei detergenti e prima si trattenne ad osservare un gel per il capello, lo scopro fiuto e colloco di nuovo nello scaffale, vale emergere che questo prodotto stava in offerta promozionale. Avanzo verso i disinfettanti segna Ajax, fiuto alcune formuli e seleziono una di limone. Poi andò fino allo scaffale delle bibite e tomo due lattine di birra di una marca straniera e due lattine di coca cola. ritorno al posto dei prodotti del frigo e tomo una borsa di piselli Findus.
    Alla fine la signora andò via verso il posto della cassa per effettuare il pagamento, il quale realizzo con una carta di credito.
    3. Sul comportamento di acquisto della mia "cliente"
    La consumatrice che ho scelto sembra essere molto selettiva e decisa coi suoi prodotti ed avere marche precise, perché maggiormente non rivide niente ma, assolo guardò un'offerta di prodotti per il capello e niente di più. Ma vale dire che tutti i prodotti selezionati costituiscono podotti di marche riconoscenti e non molto economiche.
    Dava l'impressione che lei veniva del suo lavoro, ma non sembrava precipitosa, si notava rilassata e rasserena.
    Elaborato per: Studantessa Iris Obispo (Marketing/PUSC)

    RispondiElimina